EVENTI SPONSORIZZATI E/O ORGANIZZATI
FIERE DI RILIEVO NEL SETTORE
CURIOSITà E NOTIZIE
Dal 9 al 14 Aprile 2013
Salone Internazionale del Mobile Milano

Salone Internazionale del Mobile 

Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e strumento dell'industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione. Nasce nel 1961 con l'intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, impegno che ha soddisfatto pienamente divulgando nel mondo la qualità del mobile italiano e che continua a soddisfare essendo estera più della metà dei suoi visitatori.
Nel 1965 per la prima volta vengono raggruppate le aziende leader del settore arredo in uno spazio espositivo uniforme per offerta commerciale. Il 1965 è anche l'anno in cui gli espositori cominciano a porre grande attenzione agli allestimenti, caratteristica che contraddistinguerà sempre il Salone rispetto alle altre manifestazioni; sempre il 1965 è l'anno del primo evento collaterale e l'anno in cui Domus gli dedicò il primo articolo.

new
Dal 23 al 27 Settembre 2013
Cersaie Bologna

Costruire, Abitare, Pensare.

A circa sette mesi dall’apertura della XXXI edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’arredobagno di Bologna, la macchina organizzativa viaggia già a pieno regime e fornisce le prime, positive ed interessanti risposte.  Il valore universale di Cersaie - unico appuntamento mondiale per i due settori rappresentati in termini di numerosità, rappresentatività ed internazionalità dei partecipanti - trova anche quest’anno conferma nei numeri degli espositori: a fine febbraio, oltre il 97% degli spazi riservati al settore delle piastrelle di ceramica sono stati confermati, per un totale di 11 padiglioni espositivi, mentre si è già formata una lista di attesa di aziende provenienti da tutti i continenti. Nel settore dell’arredobagno, la centralità di Cersaie si conferma nelle adesioni, ampie, significative e sempre più internazionali 

new
Dal 14 al 31 Marzo 2013
Biennale Internazionale di Design Saint-Etienne

L'empatia o l'esperienza di altre.

L'empatia è un meccanismo con cui un individuo può sentire, l'esperienza, la comprensione delle emozioni, sentimenti o credenze degli altri. Disciplina che mette l'utente al centro del suo pensiero al fine di comprendere meglio il design, ha una evidente dimensione empatica. Questa attività ha l'obiettivo di mettersi al posto degli utenti, o per lo meno di comprendere le loro esigenze con la massima precisione possibile, sia esso fisico o fisiologico. Ciò si traduce in diversi approcci creativi che accompagnano l'utente. Pertanto, si svelerà qual è il ruolo di empatia in diverse metodologie progettuali.

new
Dal 05 al 09 Giugno 2013
Festival Internazionale di Berlino

11° Edizione del Festival Internazionale di Berlino.

 Il festival del design DMY di Berlino è un forum, inaugurato nel 2003, nato da un nucleo di personalità creative e visionarie, provenienti dalla scena del design, che hanno saputo cogliere le tendenze emergenti e le trasformazioni in corso nel mondo della cultura e del design.
Lo scopo della manifestazione del Forum DMY è stato di stimolare le risorse nel campo del design creando un punto di riferimento per professionisti del settore e uno spazio accessibile per evolvere e per comunicare efficacemente con il pubblico. In questo modo, industria ed economia hanno avuto la possibilità di collaborare con le correnti creative utilizzando le innovazioni tecnologiche più recenti, potenziando così risorse e sinergie a tutti i livelli.            

 

new